“Un sacco di solidarietà” e di iniziative a Potenza

Maggio per i potentini è il mese in cui tutto rifiorisce e ci sono iniziative culturali e sociali. In questo post abbiamo raccolto le attività di solidarietà che vi segnaliamo.

Un sacco di solidarietà

Caritas Diocesana di Potenza, Muro Lucano e Marsico Nuovo organizza la nona edizione di “Un sacco di solidarietà”, con uno spazio dedicato alla raccolta di beni alimentari e prodotti per l’igiene

Il pranzo si fa

Un evento nell’evento il cui ricavato sarà devoluto a “Un sacco di solidarietà” di Caritas Diocesana di Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo.

Portatori del Santo e Magazzini Sociali insieme per “Il Pranzo si fa”… ma a donarlo sei tu! Una colletta alimentare straordinaria, di beni a lunga conservazione, il 29 maggio in Piazza Prefettura a Potenza.

Una tra le feste di appartenenza più sentite nella nostra città, si trasforma in tempo di pandemia, in un grande gesto di solidarietà. Il pranzo si fa e sarà per chi ha di meno.

#ILovePz la maglietta di Io Potentino

Si avvicina San Gerardo e per Io Potentino Onlus è il momento della maglietta! L’edizione 2021 #IlovePZ è in favore dell’associazione “Bauli in piazza” in sostegno dei lavoratori del settore culturale e creativo.

Come ottenere la maglietta? Scoprilo questo link

Mercato Campagna Amica

Ogni martedì, venerdì e sabato, Magazzini Sociali è presente al mercato di Campagna Amica, in Piazza della Costituzione Italiana a Potenza. Ci trovi con un punto fisico in cui poter acquistare LA166, la nostra “birra anti-spreco” prodotta dal pane in eccedenza, oppure i gadget sostenibili.

Inoltre, il nostro impegno per ridurre lo spreco non si ferma qui. Alla fine di ogni giornata, con i produttori e gli agricoltori presenti nel “marketplace”, recuperiamo il cibo invenduto per redistribuirlo alle famiglie che vivono situazioni di disagio economico, aderenti a Magazzini Sociali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.