Tutti Noi del progetto Magazzini Sociali, certi di condividere questo sentimento con i Partner della nostra Rete, apprendiamo con gioia la notizia del rinnovato sostegno alla progettualità Magazzini Sociali – Solidarietà Circolare attraverso il rifinanziamento della Legge Regionale n. 26/2015.
All’Assessore alle Attività Produttive, Lavoro e Formazione, Francesco Cupparo giungano i nostri ringraziamenti per aver continuato a credere in uno strumento innovativo di solidarietà sociale e per la sua attenzione costante a chi vive nel bisogno.
Ringraziamenti che allarghiamo alla Dott.ssa Giuseppina Lo Vecchio, Direttrice Generale per lo Sviluppo Economico il Lavoro e i Servizi alla Comunità della Regione Basilicata per il grande lavoro amministrativo di questi anni ed al Consigliere Regionale Mario Polese, primo firmatario della L.R. 26/2015 per la vicinanza dimostrata dal primo giorno a tutti noi e per la passione che contraddistingue da sempre la sua opera rispetto al tema della lotta allo spreco alimentare a fini di solidarietà sociale
Un grazie al Presidente Bardi, all’intera Giunta Regionale, alla Politica lucana tutta, per aver sempre condiviso il percorso della L.R. 26/2015 e la sua attuazione nei territori.
Il nostro progetto e questa Legge, con i risultati che ne sono conseguiti, hanno attribuito alla nostra comunità, rispetto al tema, un ruolo di protagonismo in Italia e non solo. Un risultato che trova ulteriore conferma in questo sostegno istituzionale che rappresenta non solo un riconoscimento del lavoro svolto, ma anche una spinta ulteriore per consolidare e ampliare la rete solidale che, negli anni, ha coinvolto volontari, associazioni, enti pubblici, imprese e cittadini. A tutte e tutti coloro che hanno creduto nel progetto, collaborato, sostenuto e condiviso visione e azioni: grazie. Questo risultato è anche vostro.
Continueremo a lavorare con la medesima passione, attitudine alla trasparenza, al racconto, all’inclusione, promettendoci di approfondire ulteriormente, con questo nuovo sostegno, i temi della ricerca scientifica collegata alle nostre azioni solidali, alla politica del cibo per la nostra comunità la replicabilità progettuale nei tanti comuni lucani interessati.




