Io Siamo Book Tour: al CSV anche Magazzini Sociali

9 luglio, ore 19.00 a Potenza, Magazzini Sociali e il CSV Basilicata invitano a partecipare al tour di presentazione del libro #Iosiamo.

Ci saremo anche noi, chiamati a raccontare la nostra esperienza e le attività che abbiamo messo in piedi nel momento più difficile della pandemia. Ci saremo per narrare di una città, quella di Potenza, che non ha smesso di credere nella solidarietà e ha continuato con le azioni di volontariato.

Il libro è il racconto del meglio dell’Italia.
Nei suoi 12 capitoli sfilano le storie di autentici volontari del bene che hanno cambiato l’Italia prima, durante e dopo la pandemia, storie vere di personaggi, associazioni, sportelli, centri di ascolto, in tutto il Paese.
Dodici i capitoli, dodici diversi aspetti dell’aiuto a chi è più debole, a chi si vede negare i propri diritti, a chi deve ricostruire la propria vita, a chi ha bisogno di sostegno nella malattia e nelle calamità naturali, ai bambini, al patrimonio artistico del nostro Paese.
“Sono storie provenienti da città diverse ma con la stessa missione: fare emergere le tante azioni “normali”, compiute dai miei eroi del quotidiano che non si sono mai interrotte; storie di volontari coraggiosi, indomiti, con un cuore grande, persone semplici ma testimoni di una vera fratellanza che superano l’Io per abbracciare il Noi”.

L’evento si terrà all’aperto nel rispetto delle norme anti-covid, 9 luglio 2021, ore 19.00, Scambiologico, Piazzale Istria 1/3 (stazione Santa Maria), Potenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.