A scuola per la Giornata Nazionale di Prevenzione dello Spreco Alimentare

Magazzini Sociali – Solidarietà Circolare, insieme al Comune di Potenza e alla Multiservice per il recupero delle eccedenze alimentari nelle scuole di Potenza. Presentato il protocollo d’intesa, in occasione della nona Giornata Nazionale di Prevenzione Spreco Alimentare.

L’Istituto Comprensivo Domenico Savio di Potenza ha ospitato questa mattina la conferenza stampa di presentazione del protocollo d’intesa fra il Comune di Potenza, Io Potentino Onlus e la società Multiservice per un nuovo importante progetto in tema di educazione al contrasto dello spreco alimentare e del recupero delle eccedenze alimentari a fini solidali.

Una refezione scolastica a spreco zero che vede protagoniste tutte le scuole del capoluogo lucano, che si impegnano a includere nelle attività degli alunni l’educazione e la cultura dell’anti-spreco, per generazioni più attente a questa importante problematica.

Presenti alla conferenza stampa Francesco Romagnano, presidente  dell’Associazione Io Potentino Onlus, il Comune di Potenza, partner progettuale, nella persone dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Potenza, Fernando Picerno, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Alessandra Sagarese e del Dirigente dell’ Unità di Direzione Servizi alla Persona Dott. Giuseppe  Romaniello, Caritas Diocesana di Potenza, Muro Lucano e Marsico Nuovo nella persona della presidente Marina Buoncristiano, e La Società Cooperativa Multiservice Sud, gestore del servizio nella persona del suo Presidente  Mario Bonavoglia, che ha dato immediato riscontro ed ampia disponibilità alla collaborazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.