1 anno di Magazzini Sociali – Solidarietà Circolare

Report solidale dell’attività annuale di Magazzini Sociali – Solidarietà Circolare. La presentazione dei dati, nel periodo che va dal giorno dell’inaugurazione del CLE, dal 13 settembre 2021, fino al 31 luglio 2022, vede, tra i dati più importanti, un social return on investment del 2.40, 21.614,67 chilogrammi totali di cibo recuperato per un controvalore in …

1 anno di Magazzini Sociali – Solidarietà Circolare Leggi altro »

Più sport per tutti, tre bike per le famiglie della rete Magazzini Sociali – Solidarietà Circolare

Più sport per tutti. Al Centro Logistico Eccedenze (CLE) Magazzini Sociali dell’associazione Io Potentino, con il Comitato Organizzatore + Sport e a BCC Basilicata abbiamo presentato le 3 bike donate e che potranno essere richieste dagli aderenti alla rete di Magazzini Sociali-Solidarietà circolare per poterle usare liberamente. Le bike potranno essere richieste e saranno a …

Più sport per tutti, tre bike per le famiglie della rete Magazzini Sociali – Solidarietà Circolare Leggi altro »

Giornata Mondiale della sicurezza alimentare, un affare di tutti

7 giugno è ogni giorno. Facciamo del nostro meglio perché nel processo delle nostre attività quotidiane, la sicurezza alimentare venga sempre garantita. La sicurezza alimentare è affare di tutti Sotto lo slogan “Sicurezza alimentare, affari di tutti”, la campagna orientata all’azione promuove la consapevolezza globale della sicurezza alimentare e invita i paesi e i responsabili delle decisioni, …

Giornata Mondiale della sicurezza alimentare, un affare di tutti Leggi altro »

Biglietto solidale con Musica senza etichetta

Grazie a un protocollo d’intesa firmato dall’associazione Io Potentino, capofila del progetto Magazzini Sociali-Solidarietà Circolare, e ESN Sui-Generis Basilicata, domenica 5 giugno 2022 per l’attesissimo festival Musica senza etichetta, arrivato quest’anno alla sua ottava edizione, che si svolgerà nel piazzale antistante il campus di Macchia Romana dell’Università degli Studi della Basilicata, verrà sperimentato il Biglietto …

Biglietto solidale con Musica senza etichetta Leggi altro »

Buena Festa Social Van

La festa a Potenza è più sostenibile con il Buena Festa Social Van Magazzini Sociali Quest’anno la festa della città di Potenza è più sostenibile con il Buena Festa Social Van, il 26-27 e 28 maggio dalle 17.30 alle 22.30 Temi ed azioni quotidiane, buone pratiche raccontate ed attuate concretamente durante i giorni della festa …

Buena Festa Social Van Leggi altro »

Potenza al Giro. Magazzini Sociali, CLE aperto alla comunità

Maggio è il nostro mese speciale, da quando abbiamo avviato i primi passi, ha sempre rappresentato per noi un momento importante di condivisione. Il Giro d’Italia è un’occasione per organizzare momenti di attività per la nostra comunità all’interno del CLE, il Centro logistico Eccedenze in via Racioppi, 10. Le iniziative di questo maggio sono tante …

Potenza al Giro. Magazzini Sociali, CLE aperto alla comunità Leggi altro »

Tornano le magliette #ILOVEPZ, per EEG in Pediatria

Sono tornate le magliette #iLovePZ, quest’anno più solidali di sempre perché abbiamo deciso di devolvere il ricavato a #eeginpediatriapz.Ecco come puoi essere parte attiva di un cambiamento che può sembrare piccolo ma è di cuore: prenota online la tua maglietta su https://la166.iopotentino.it/ il costo della maglietta è di 10 euro Puoi scegliere di pagare on-line oppure …

Tornano le magliette #ILOVEPZ, per EEG in Pediatria Leggi altro »

Insieme per un EEG in pediatria al San Carlo

Gli esperti ci raccontano un forte incremento di elettroencefalogrammi effettuati ai bambini del nostro territorio. Toccati dal loro racconto, una rete di associazioni e cittadini, ha deciso di adoperarsi per raccogliere i fondi necessari all’acquisto di un’apparecchiatura (elettroencefalografo) da donare al reparto di Pediatria dell’ Ospedale San Carlo. Un gesto di cittadinanza attiva e riconoscenza, …

Insieme per un EEG in pediatria al San Carlo Leggi altro »

AMATI, MISTERIOSI, MALEDETTI. RACCONTI DI LUOGHI 

Diciassette narratori donano la parola ad altrettanti luoghi. Racconti sul confine tra lo spazio interiore e quello esterno.   Appuntamento per la presentazione nel nostro CLE, sabato 30 aprile in Via Racioppi 10 a Potenza alle ore 17,30. Amati, misteriosi, maledetti. Racconti di luoghi è, infatti, la novità editoriale della casa editrice potentina, Hermaion edizioni. Dal 9 aprile …

AMATI, MISTERIOSI, MALEDETTI. RACCONTI DI LUOGHI  Leggi altro »