Fino al 31 Dicembre trasformiamo la birra in farina

Se ci seguite da almeno due anni conoscerete certamente la nostra birra, LA166 .
Abbiamo lanciato la prima birra lucana, tra le pochissime in Italia, prodotta utilizzando il pane invenduto dei panifici aderenti alla nostra rete solidale, nel mese di Ottobre 2020 e si chiama cosi perché la sua produzione è possibile in applicazione della Legge Anti-spreco n. 166 del 2016 (meglio conosciuta come Legge Gadda) che consente la trasformazione delle eccedenze alimentari.
In questi anni abbiamo ricevuto, grazie ad essa, tanti riconoscimenti ed il nostro prodotto ha raggiunto tantissime zone dell’ Italia ed anche l’ Europa!

Quest anno, in occasione della VI Giornata Mondiale dei Poveri indetta da Papa Francesco, abbiamo deciso di donare fino al 31 Dicembre 2022, un kg di farina per ogni bottiglia de LA166 distribuita.
Lo consideriamo un perfetto processo di economia circolare: il pane si trasforma in birra, la birra ritorna farina grazie alla solidarietà.

LA166 è acquistabile direttamente presso il nostro CLE, a Potenza, in Via Giacomo Racioppi 10 oppure online collegandosi al sito dedicato www.la166.it .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.