25 NOVEMBRE: Colletta Rosa – Seconda Edizione

Venerdì 25 Novembre 2022, in collaborazione con la Commissione Regionale Pari Opportunità della Basilicata e la Caritas Diocesana di Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo torna la seconda edizione della Colletta Rosa.

Questa colletta speciale nasce dal bisogno di rivolgere un’attenzione particolare, una coccola alle mamme, nonne, giovani donne della nostra rete solidale che ogni giorno lavorano e spesso si sacrificano per tutti noi.
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne dunque tutti coloro i quali vorranno sostenere la nostra iniziativa potranno recarsi presso i punti vendita aderenti ed acquistare un prodotto per l’igiene o per la bellezza femminile: assorbenti, creme ma anche prodotti per la cosmesi saranno un dono gradito e soprattutto un segno di attenzione e vicinanza al benessere femminile.

DOVE POTER DONARE (elenco in continuo aggiornamento):

  • Centro Logistico Eccedenze di Potenza, Via Giacomo Racioppi 10
  • Busami Beauty – Via della Cittadinanza Attiva, 13-23
  • Farmacia Mallamo , Via Enrico Toti 9/12
  • Farmacia Diamante, Via Pretoria 165
  • Farmacia Vicario, Via del Gallitello 104
  • Farmacia Salus, Via Pierre de Coubertin 4
  • CineTeatro Due Torri, a partire dalle ore 18 in occasione dell’evento The Beauties In The Beauty In Colors organizzato e promosso dall’ Associazione Basilicata Che Bellezza

Saranno, inoltre, organizzate raccolte straordinarie presso l’ Istituto Comprensivo “L. Don Milani” e presso il Liceo Artistico Musicale e Coreutico “W. Gropius”. In quest’ultimo Istituto, gli alunni grazie al supporto del personale docente, ha creato un vero e proprio “compito di realtà” producendo elaborati grafici e multimediali che promuovessero la raccolta e sensibilizzassero le persone nei confronti di una tematica, quella della violenza sulle donne, che anche noi non ci stancheremo mai di affrontare e combattere.

Grande supporto è già arrivato, inoltre, dalle realtà associative del territorio: Rotary Club Potenza e RotarAct Potenza, infatti, si sono spese in prima persona per promuovere la donazione.

Una menzione ed un ringraziamento speciale va poi all’ Ordine dei Tecnologi Alimentari di Basilicata e Calabria che ha deciso, nella persona del suo Presidente Dott.ssa Laura Mongiello e dell’ intero Consiglio Regionale, di destinare il Premio in Memoria di Donatella Di Vittorio, all’acquisto di beni utili per la colletta rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.